Azienda

Il titolare Olzeri Adolfo nel 1973 dopo aver abbandonato la carriera da elettricista che aveva intrapreso dopo aver affrontato gli studi da perito meccanico,decide di rilevare l’azienda dal padre Ernesto.
I cambiamenti sono stati notevoli, nel giro di poco tempo si passa da una tipologia di azienda a conduzione famigliare “di sussistenza” gestita con metodologie tradizionali, ad una vera e propria “Impresa” all’avanguardia sempre attenta alle innovazioni ed alle nuove tecnologie ma con un occhio di riguardo a tradizione e qualità delle produzioni. Attualmente l’azienda conta una sessantina di capi di razza bruna italiana e una decina di bovini da carne.

Allevamento

Allevatori da generazioni,  presentiamo una particolare attenzione alla sana alimentazione, al benessere del proprio bestiame e alla qualità delle produzioni, nel pieno rispetto dell’ambiente. Nella nostra stalla ci sono circa 60 vacche in lattazione di razza Brown Swiss e pezzata rossa italiana; una decina di vacche e maiali destinati alla produzione di carne per l’agriturismo e per la vendita.

Agriturismo

La stessa cura che riserviamo al nostro lavoro agricolo la riponiamo nella preparazione dei piatti che serviamo nel’agriturismo; piatti tradizionali della cultura ossolana. Gli ingredienti provengono quasi totalmente dalla nostra azienda; formaggio, burro, latte, carne, verdure, salumi. Cucina legata alle stagioni del nostro territorio, realizzata con prodotti dal gusto intenso, ricca di qualità gastronomiche e nutrizionali.

Caseificio

Una nuova struttura realizzata e progettata per mantenere produzioni qualitative sul territorio abbinando alla tradizione progresso e tecnologia.Nel caseificio è possibile degustare gli ottimi taglieri di salumi e formaggi, accompagnati da un ottimo vino della zona.
E’ inoltre possibile degustare yogurt, gelati e se sarete soddisfatti potrete acquistarli direttamente.