La selezione è basata su la scelta di tori che trasmettano caratteri che siano compatibili al nostro tipo di allevamento.

Animali di media taglia,con una estrema forza e capacità produttiva,ottime mammelle e arti funzionali; quindi adatti anche per la malga estiva. Dal punto di vista produttivo l’azienda punta sul raggiungimento di produzioni di ottima qualità per quanto riguarda la % di proteina e la % di grasso. La selezione in questo ambito procede verso la scelta di riproduttori che trasmettano alla progenie, oltre miglioramenti sostanziali delle due frazioni soggette a pagamento del latte qualità, la variante genetica BB della K caseina.Una maggior resa casearia durante la trasformazione del latte pregiudica un maggior reddito all'allevatore.


Una seria e conseguente selezione genetica durante gli anni ci ha permesso di raggiungere un livello molto alto all'interno dell’azienda.Numerose famiglie interessanti sono presenti nel nostro allevamento.
Famiglie profonde che trasmettono alle progenie ottime mammelle, arti funzionali e una forte spinta produttività nella produzione di latte.

Su richiesta e possibile richiedere espianti di embrioni con i migliori riproduttori del momento o se interessati venire a vedere e acquistare il top della nostra genetica

CRAMPIOLO FAUNA 
(Parzival X Gornos)

CRAMPIOLO POSTER SARA
(Poster X Mory X Banker)

CRAMPIOLO PHD OCA 
(Phd X Wesgate X Regay)

 

CRAMPIOLO MARGHERITA 
(Joop X Denmark X Jetway)

 

CRAMPIOLO FISA 
(Denmark X Jetway)

Cerca

Articoli

  • Adotta una mucca

    Fai un regalo alternativo, sapori mai provati nati da mucche che si...

  • Alpe Devero e Crampiolo

    Incastonata fra le vette delle Alpi Lepontine, l’Alpe Devero è un...

  • Azienda

    Il titolare Olzeri Adolfo nel 1973 dopo aver abbandonato la carriera da...

News